Abbiamo sottolineato, qualche giorno fa, tre atteggiamenti femminili che possono piacere agli uomini. Ecco di seguito qualche nuovo suggerimento per essere e sentirvi sempre più sexy prima che arrivino gli stimoli estivi.

keep-calm-and-feel-sexy-26

  • Giocate con la trasparenza … dei vestiti

Ricordatevi che la nudità non è attraente, perché tutto è palesato, troppo scontato; quando, invece, ci vuole una punta di malizia, di detto/non detto, visto/non visto, per lasciare spazio alle famose fantasie e sopratutto alla curiosità ecco che scatta il primo meccanismo di attrazione, di richiamo. Niente di meglio che vestirsi con camicette, vestiti, pantaloni, pareo che facciano indovinare il corpo sotto una stoffa leggera e trasparente, fluida nel seguire i vostri movimenti. Meglio suggerire che mettere troppo in evidenza un corpo femminile che di per sé è già erotico. Non dovete lanciare un invito al sesso in modo troppo diretto: rischiate di fare scomparire l’eventuale desiderio della persona che vi interessa. Questa persona, infatti, si sentirà “violentata” non avendo avuto tempo di lasciar crescere in sé questo desiderio; inoltre, avete in qualche modo preso il suo posto nella gestione della comunicazione, cosa che non sempre risulta gradita all’uomo! Così facendo, quindi, rischiate di uccidere il desiderio invece di stuzzicarlo. Meglio farsi notare come donna che ama giocare, che sa essere civettuola mantenendo un certo contegno.

  • Mostrate una giusta autostima

L’uomo, contrariamente alla donna, ama la donna sicura di sé. La donna tende a proteggere mentre l’uomo; forse memore ancora del complesso di Edipo, l’uomo ama essere considerato forte, ma cerca spesso la protezione materna vita natural durante. Non apprezza l’autoritarismo ma si fida della mano di ferro nel guanto di velluto. Non ha voglia di assumere i problemi, le ansie, le irrequietudini, le indecisioni di una donna. Ha bisogno di potersi appoggiare, in famiglia, anche se fuori può assumere un ruolo altamente importante e di responsabilità.

Siate quindi sicure di voi, accettate i complimenti senza imbarazzo, anzi, se non arrivano dall’esterno fateli voi per voi stesse. Siate fiere di voi, di una buona ripartita, della scelta giusta appena fatta, di un successo non scontato! Ricordatevi che per essere amati bisogna amare se stessi. Se no, che cosa offro di me alla persona che mi interessa? Uno scarto? No, valete qualcosa e vi meritate tutta l’attenzione desiderata che di conseguenza arriverà.

State attente a selezionare bene le vostra amicizie. A volte suggerisco di prendere un setaccio, di allargare i buchi per fare scomparire chi è, per me, tossico, negativo, inutile. Se la vostra amica vi spinge ad avere un’immagine errata di voi – ad esempio nell’acquisto di un capo di abbigliamento suggerendo una misura inferiore alla vostra – o se vi accorgete che siete solo utile come “dama di compagnia” o cagnolino al seguito della star in caccia di successo, meglio tagliare i ponti di netto. Il vostro IO non ha bisogno di parassiti. Alleggeritevi e conservate la vostra energia per la vostra autoaffermazione.

  • Accettate le vostre imperfezioni

Gonfiare il proprio ego non vuole dire diventare megalomane e negare i propri difetti. Non vuol dire nemmeno essere sempre in allerta con l’autocontrollo e la ricerca costante della perfezione! Anzi, ricordatevi che chi sembra troppo perfetto allontana le persone che non riescono a confrontarsi, a sentirsi allo stesso livello. Inoltre, la ricerca della perfezione vi fa sentire sempre frustrati, inadeguati, e perdete in automatico naturalezza e spontaneità, due qualità di base per vivere serenamente la propria sensualità. Lasciatevi andare, fate del vostro meglio ma accettate le sconfitte. Invece di rimanere impantanati nelle vostre debolezze, utilizzate le vostre esperienze per progredire e ridere dei vostri errori. E’ molto più sexy l’autoironia che l’autopunizione!

Non è tutto qui, ovviamente. Più avanti vi suggerirò altri “trucchi”  per attirare lo sguardo maschile e stimolare il suo desiderio.