Oggi mi rivolgo essenzialmente alle donne, ma penso che anche gli uomini vogliano sapere cosa facciano le donne per essere sexy. Sempre meglio capire il perché del “ci sono cascato“!

Inutile voler recitare la parte della pin-up per attirare gli uomini e suscitare in loro un particolare interesse. Ci sono tanti modi per renderci attraenti: alcuni vengono da soli, perché così è la nostra natura, mentre su altri possiamo lavorare per sentirci più desiderate.

sexy-woman-bikini-beach

  • Ridere, ridere, ridere: è uno stile di vita.

Nel cervello il riso segue lo stesso percorso del godimento e genera una grande produzione di endorfine, adrenalina e dopamina, tutti ormoni del benessere e del piacere. In Francia si dice “femme qui rit à moitié dans ton lit” per indicare che se si riesce a far ridere una donna si è più vicini all’obiettivo: a questo proverbio si può aggiungere: che la donna che ride “… è veramente sexy”.

Il primo passo è quello di imparare a ridere anche da sole, ridendo di se stesse, allenandosi  a sentirsi “ridicole”: in piedi, stirarsi al massimo, sbadigliare, alzare le braccia ispirando a fondo e rilassarsi completamente con una forte esclamazione di goduria “ah ah ah!”. Solo a pensarci, ci può venire da ridere.

Cerchiamo e provochiamo tutte le buone occasioni per ridere, da sole o in compagnia.

  • Una capigliatura libera e sensuale.

Si sa che tradizionalmente i capelli hanno un forte potere erotico. Non a caso gli integralisti musulmani chiedono alle loro donne di coprirsi il capo da quando hanno il menarca. Sciolti, ancora meglio se lunghi, i capelli testimoniano una certa libertà voluttuosa rispetto alle trecce o allo chignon o ai capelli corti, più maschili. La fantasia maschile corre anche nel vedere la donna che muove i suoi capelli, alzandoli con la mano sulla nuca, perché sembra che questo gesto significhi che è pronta a svestirsi. Potrebbe essere divertente fare il test delle corrispondenze gestualità / risposta, anche se tutto è soggettivo: un messaggio da me inviato può non essere recepito da un uomo e sciogliere totalmente un altro!

  • Una golosità autorizzata

Si sa, gli uomini preferiscono le donne golose! Ho trattato spesso l’argomento del rapporto tra cibo e sesso senza mai esaurirlo. In questo caso, nessun senso di colpa nell’assaporare voluttuosamente un dolce o un pezzo di cioccolata. Con discrezione, mettiamo in moto i nostri cinque sensi osservando questa prelibatezza, dando importanza al suo profumo, tenendola in bocca per la gioia delle nostre papille gustative e di chi vi sta di fronte e sta già fantasticando, immaginando che sapete bene che si fa l’amore con i cinque sensi.

Sono ancora tanti i metodi per inviare un messaggio sexy, tutti basati sullo humor e la fantasia. Ne leggerete altri la prossima settimana.